LA NOSTRA STORIA
Pianesi Mobili nasce nel 1960 fondata dall’ amore per il legno e la passione per l’artigianato da Feliziano Pianesi.
Le origini dell’azienda si trovano nel settore della tappezzerie e del restauro, dove Feliziano scopre la sua passione e decide di dedicare tutto se stesso nel progetto che poi sarebbe diventato la grande realtà che oggi Pianesi compone.
Nel 1970 l’azienda si espande e il centro di restauro diventa una sede produttiva dapprima di piccoli mobili e complementi in legno, fin poi ad aprirsi ad una sempre più vasta gamma di mobili e arredi di stile classico, prodotti artigianalmente ed esclusivamente nella sede di Corridonia, cuore dell’azienda.


Nel 1985 in linea con i nuovi movimenti e le nuove tendenze, Pianesi sempre all’avanguardia nella cultura del design e dell’arrendamento, decide di ampliarsi ulteriormente ed aggiunge il nascente “Mobile Moderno “ affiancandolo al sempre presente stile “Classico” su cui l’azienda si è sviluppata.
Negli anni successivi l’azienda non ha mai smesso di evolversi, mantenendo sempre al centro le necessità del cliente, aggiungendo nuove sedi di produzione artigianale sparse in Italia, e instaurando sempre nuove collaborazioni con brand selezionati, per qualità e competitività in modo da sviluppare una vastissima offerta in termini di soluzioni per l’arredamento.
Oggi Pianesi è una realtà dinamica, moderna ed in continua evoluzione, con capacità e particolarità uniche, che riesce a fondere stili moderni, esigenti e sofisticati con la qualità, il valore per il dettaglio, la bellezza e l’unicità che solo chi padroneggia l’artigianato riesce a comprendere.



IL NOSTRO TEAM
La storia di Pianesi Mobili è una storia fatta di sfide e di successi,
ed ogni traguardo raggiunto è frutto di passione, determinazione e oltre 60 anni di esperienza sul campo,
ma tutto ciò è reso possibile solo grazie alle persone ed al valore umano.
Sono le persone a fare la differenza.

Stefano Pianesi
CEO

Giuliana Pianesi
SALES & CUSTOMER CARE

Giuliano Tartuferi
ARCHITECT

Stefania Borrello
ARCHITECT
.jpeg)
Francesca Conicella
ADMINISTRATIVE MANAGER
.jpeg)
Leon
CUSTOMER
RECEPTION
ASSISTANT